La commissione si è riunita per la prima volta in data 29 settembre 2015

 
Erano presenti
per Assosomm: Carfagno Grazia-Igea srl, Ciotola Claudia- Tempi Moderni, Brunori Linda– Alma.
per i Sindacati: D’Angelo Anna Maria (UIL Temp )- Erika Caparrini ( FELSA  Cisl ) – assente la NIDIL CGIL.
 
Dopo la presentazione dei Membri della Commissione, la parte sindacale, che presiede anche l’altra Commissione con Assolavoro, ha fatto una panoramica sulle politiche di genere nella somministrazione ad oggi.
 
Complimentatesi con Assosomm per la scelta della rappresentanza femminile in Commissione, la componente sindacale ha proposto di iniziare una verifica sull’art.14, relativamente al diritto di precedenza delle lavoratrici al rientro dalla maternità obbligatoria.

Pertanto, noi della rappresentanza datoriale proporremo alle agenzie associate,  con modalità ancora da definire, una raccolta informazione di verifica sull’art. 14.
Inoltre abbiamo proposto di pubblicizzare, attraverso i canali informativi e social network di Assosomm, le iniziative intraprese dalla Commissione.

Nella prossima riunione, che si  si terrà il 30/10 ore 12.00, si provvederà alla costituzione della Commissione  ( che non è stata fatta ieri per l’assenza dell’esponente della NIDIL CGIL ) e alla nomina del Coordinatore.