Roma, 22 ott. – (Adnkronos) – “I drammatici dati Inps relativi al calo del 38% delle assunzioni non possono che preoccuparci tutti, a partire da chi, come noi agenzie per lavoro, lavora quotidianamente sul campo”. E il commento di Rosario Rasizza, presidente Assosomm – Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro.
“Per la tanto oggi agognata riforma del reddito di cittadinanza e delle politiche attive collegate – aggiunge Razzisa – il governo ascolti chi opera da anni nel mercato del lavoro e apra un tavolo di
confronto con noi. Da questi odierni numeri è evidente che ci siano delle grosse difficoltà nella gestione delle politiche attive e che sia necessario cambiare marcia, anche alla luce della imminente crisi occupazionale d’autunno, preannunciata da Banca d’Italia e Istat e oggi confermata dall’Inps”.
“Come esperti del settore del lavoro, ci preme sottolineare che le politiche attive possono fare molto e noi lo vediamo tutti i giorni.
Il nostro invito al Presidente del Consiglio e ai ministri competenti è di ascoltare chi come noi si è occupato di formare e collocare milioni di persone senza spendere soldi pubblici”, conclude Rosario Rasizza.

(Stg/Adnkronos)

ISSN 2465 – 1222

22-OTT-20 13:59