Il programma voluto dall’Associazione italiana delle Agenzie per il Lavoro mette a segno lo share più alto della mattinata firmata da Rai2

Il viaggio nell’Italia che trova lavoro – la trasmissione “Il Nostro Capitale Umano” – è stata accolta dal pubblico di Rai2, emittente sulla quale è andata in onda la prima puntata, lo scorso sabato 22 giugno, con un grande applauso, dal momento che, battendo Rete4 e La7, da sempre i concorrenti della mattinata sul Due, Il Nostro Capitale Umano ha raccolto 229mila spettatori con uno share del 3,9%.

La decisione di Assosomm è stata quella di voler raccontare, nel day by day, l’impegno delle Agenzie per il Lavoro che ogni giorno si impegnano per far collimare domanda e offerta di impiego.

Al centro ciascuna puntata, ci saranno così le storie di due protagonisti che descriveranno come la somministrazione li abbia aiutati a entrare o a rientrare nel mercato del lavoro. Grandi protagonisti saranno anche i temi della formazione e della qualificazione professionale, nonché della parità di genere.

Storie reali che la conduttrice Metis Di Meo, porterà nelle case degli Italiani con un linguaggio diretto e uno spirito finalmente positivo e lontano dal catastrofismo con cui troppo spesso si guarda al mondo del lavoro e si addita l’operato delle Agenzie per il Lavoro.

Non mancheranno le voci esperte di persone come Susanna Camusso per le pari opportunità, Francesco Verbaro per la formazione, Giampiero Falasca per il diritto del lavoro, Enrico Giuntini per il welfare.

“Assosomm, l’associazione italiana delle agenzie per il lavoro, ha lavorato con la produzione di SevenMore e con Metis Di Meo per raccogliere storie capaci di parlare di come si possano cambiare i percorsi di vita delle persone. Vogliamo che la gente veda finalmente nelle Agenzie per il Lavoro delle alleate capaci di offrire un primo valido e qualificante ingresso nel mondo del lavoro e nel proprio futuro, perché là fuori incontriamo ogni giorno imprenditori con tanta voglia di resistere alla crisi per crescere in Italia” – così il Segretario Generale di Assosomm, Francesco Salvaggio con i Vicepresidenti Gianni Quatera e Michele Borghi.

“Il nostro capitale umano” è prodotto da SevenMore in convenzione con Assosomm e vede alla regia Andrea Conte. Il programma, in convenzione con Rai Com, è in cross promotion con Radio1 e disponibile su Rai Play.

Sito: ilnostrocapitaleumano.it

Facebook e Instagram: /ilnostrocapitaleumano
Twitter: @ilcapitaleumano